INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Paure, rischi e benefici ad oggi

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Paure, rischi e benefici ad oggi
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org

03 Maggio 2023
Facciamo il punto della situazione, o per lo meno, tentiamo di farlo, viste le numerose notizie che ogni giorno si scrivono sull’intelligenza artificiale.

Vantaggi: medici, infermieri, operatori sanitari in U.S.A. (Stati Uniti) adesso hanno un grande alleato ed aiuto in più, per l’analisi di migliaia/milioni di cartelle cliniche dei propri pazienti.

ChatGPT-4, l’intelligenza artificiale più utilizzata al Mondo, entra negli Ospedali e strutture sanitarie, grazie ad un accordo tra Microsoft (OpenAI-ChatGPT) ed Epic Systems, che è uno dei big player del software per la sanità U.S.A. (Stati Uniti), e non solo.

Rischi e paure: IBM ha dichiarato che non assumerà più, oltre il 30% della forza lavoro in futuro, in quanto questa sarà automatizzata/sostituita dall’intelligenza artificiale. Si parla di 7.800 posti di lavoro in meno, in un colpo solo.

Vantaggi: Microsoft ha 100 Milioni di utenti in più, ogni giorno, che utilizzano ChatGPT e BING (il motore di ricerca proprietà di Microsoft). Ricordiamo che Microsoft ha investito oltre 10 Miliardi di dollari, finanziando la start-up OpenAI che ha creato ChatGPT.

Rischi e paure: l’intelligenza artificiale di Google (gruppo Alphabet) è molto più potente e pericolosa di ChatGPT, per questo motivo Google sta limitando volutamente, quel poco di intelligenza artificiale che viene rilasciata al grande pubblico. Ed anche l’esperto di intelligenza artificiale: Geoffrey Hinton, lascia Google per parlare liberamente dei possibili rischi, preoccupato del futuro e parlando di minaccia all’intera umanità.

Fonte / Dati: Microsoft, IBM, Bloomberg, The New York Times

Grazie per la tua attenzione.

#IA #IntelligenzaArtificiale #AI #ArtificialIntelligence #ChatGPT4 #Microsoft #OpenAI #EpicSystems #Sanità #ChatGPT #Ospedali #IBM #Automatizzazione #PerditaLavoro #Bing #Google #RischiIA #GeoffreyHinton #Tecnologia #Futuro #Innovazione #Medicina #AnalisiCliniche #RisorseUmane #Alphabet #Limitazioni #Benefici #Minacce

Per contatti: