ERICSSON ci ripensa: meglio licenziare 8.500 persone… al posto di 1.400

ERICSSON ci ripensa: meglio licenziare 8.500 persone… al posto di 1.400
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org

26 Febbraio 2023

Continua la raffica di licenziamenti dagli USA all’Europa, ed in modo quasi “silenzioso” da parte dei media, la “macchia d’olio” si allarga alle maggiori aziende del comparto tecnologico, e non solo. La domanda è: quanto tempo rimane prima che arrivi dal Nord Europa (Svezia) anche in Italia?

Ericsson, l’azienda svedese di equipaggiamento per le telecomunicazioni, ha annunciato il taglio di 8.500 persone, ovvero circa l’8% della sua forza lavoro, per ridurre i costi di 861 Milioni di dollari entro la fine del 2023.

La causa sarebbe l’incertezza economica ed il rallentamento degli ordini, per le sue attrezzature 5G negli Stati Uniti ed in altri mercati. Gli operatori di telecomunicazioni nordamericani, hanno rinviato gli ordini per il nuovo equipaggiamento 5G.

Ericsson ha investito nella tecnologia wireless di prossima generazione 5G, ma l’avvio è stato più lento del previsto.

I licenziamenti avverranno quest’anno (2023) e nel prossimo anno 2024. Da parte dell’azienda si afferma che “i tagli” al personale saranno gestiti con equità, rispetto, professionalità ed in conformità con la legislazione del lavoro locale.

A causa della pandemia, molte aziende, tra cui Google e Amazon, hanno già annunciato migliaia di licenziamenti, a causa della crescita rallentata o della domanda indebolita per i loro prodotti.

La riduzione dei posti di lavoro di Ericsson, è un altro segnale di come la pandemia abbia avuto un impatto sull’economia globale.

Grazie per la tua attenzione.

#Ericsson #Licenziamenti #EricssonItalia #LicenziamentiCollettivi #EricssonItaly #Licenziamento #LicenziamentoCollettivo #Tech #USA #Tecnologia #Europa #Svezia

Per contatti: