Video per Computer Desktop / P.C. / Notebook (formato: 16:9 – 1920 x 1080 pixel – Full HD)
Video per telefono SmartPhone & Social Media: TikTok, YouTube Shorts, Instagram Stories/Reels, Facebook Reels, LinkedIn, SnapChat, ed altre app social con video verticali (formato: 9:16 – 1080 x 1920 pixel – Full HD)
CRIPTOVALUTE: in Italia con oltre 3,6 Milioni di italiani. Crescita e Tendenze nel 2024.
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org
22 Gennaio 2024
Popolarità delle Criptovalute in Italia
Oltre 3,6 Milioni di italiani hanno investito in criptovalute. Questo dimostra quanto queste monete digitali stiano diventando popolari nel nostro paese.
Crescita del Settore Blockchain
Il settore della blockchain in Italia vale 38 Milioni di Euro. A livello mondiale, i progetti blockchain sono aumentati del 19%, segno di un mercato in espansione.
Acquisto e Gestione delle Criptovalute
Molti italiani comprano criptovalute tramite piattaforme online, mentre altri preferiscono acquisti diretti. Circa un terzo li conserva su servizi come Coinbase e Binance.
Diversificazione nell’Uso delle Criptovalute
Gli italiani stanno diversificando come gestiscono le loro criptovalute, usando sia portafogli digitali sia fisici, e sempre più spesso tramite app bancarie e piattaforme di trading.
Interesse per gli NFT
Nonostante la diminuzione della popolarità degli NFT, l’8% degli italiani è ancora interessato, soprattutto in ambiti come arte e moda.
Evoluzione del Blockchain
Il settore blockchain sta cambiando. Anche se i progetti sono diminuiti del 10%, ci si sta concentrando su iniziative più grandi e significative.
Importanza Storica del Bitcoin
Il bitcoin, lanciato 15 anni fa, ha rivoluzionato il mondo della finanza. Oggi, questo impatto è ancora molto sentito e continua a crescere.
Fonte, Dati: Politecnico di Milano, PoliMi, Osservatorio Blockchain and Web3 della School of Management del Politecnico di Milano
Grazie per la tua attenzione.
#Criptovalute #Bitcoin #Criptovaluta #NFT #Cripto #Bitcoins #Blockchain #CriptovaluteItalia #Blockchain2024 #TrendCripto #NFTItalia