AMAZON compra One Medical per 3,9 Miliardi di dollari

AMAZON compra One Medical per 3,9 Miliardi di dollari
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org

25 Febbraio 2023

Amazon investe nell’assistenza sanitaria, attraverso l’acquisizione di One Medical. Questo permetterà all’azienda di e-commerce, di fornire servizi sanitari, a molte persone negli Stati Uniti.

Grandi aziende come Amazon e CVS, stanno investendo Miliardi di dollari, in cliniche di assistenza primaria. Tutto ciò, fa parte di un cambiamento nell’assistenza sanitaria statunitense, per passare a un modello basato sulla qualità.

La Federal Trade Commission, sta esaminando l’acquisizione di One Medical da parte di Amazon, per capire se può fare male alla concorrenza e alla privacy dei pazienti.

La FTC è preoccupata, che Amazon possa utilizzare i dati dei pazienti di One Medical per altri scopi, oltre a quelli a cui i pazienti hanno dato il consenso.

Amazon potrà offrire servizi sanitari anche alle imprese, che coprono parte dei costi dell’assicurazione sanitaria dei lavoratori.

Amazon ha investito nel settore sanitario, ma non tutte le sue iniziative sono state un successo.

La joint venture: Haven, fondata da Amazon, Berkshire Hathaway e JPMorgan Chase, è fallita nel 2021 dopo aver speso circa 100 Milioni di dollari, per risolvere le questioni legate al costo dell’assistenza sanitaria, ed al turnover del personale.

Grazie per la tua attenzione.

Amazon #OneMedical #ECommerce #CVS #AssistenzaSanitaria #Medici #Cliniche #Salute #ServiziSanitari #AssicurazioneSanitaria #CentroMedico #SettoreSanitario #Haven #JointVenture #BerkshireHathaway #JPMorganChase #Berkshire #JPMorgan #Assicurazione #Sanità #FederalTradeCommission #Privacy #FTC

Per contatti: