AMAZON: il sito di E-Commerce licenzia 27.150 persone in meno di 5 mesi

AMAZON: il sito di E-Commerce licenzia 27.150 persone in meno di 5 mesi
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org

21 Marzo 2023

La “tecnica” utilizzata dalle Risorse NON Umane, è quella di “diluire i licenziamenti” tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, in modo tale che possano sembrare di meno, ma se si fanno bene i calcoli, c’è poco da nascondere: sono 27.150 persone licenziate da Amazon, in meno di 5 mesi.

Ecco le date principali:
20 Marzo 2023 – 9.000 licenziamenti
4 Gennaio 2023 – 8.000 licenziamenti
16 Novembre 2022 – 10.000 licenziamenti
28 Ottobre 2022 – 150 licenziamenti

I licenziamenti riguardano vari settori di Amazon, come cloud computing e pubblicità, per cercare di risparmiare in tutte le divisioni dell’azienda.

Amazon ha assunto migliaia di persone durante la pandemia, ma ora sta riducendo le aree non redditizie, e congelando le nuove assunzioni.

L’azienda si aspetta un aumento del turnover volontario, poiché il ritorno in ufficio non è ben visto da molti dipendenti del sito di e-commerce.

La spesa per il cloud negli Stati Uniti è cresciuta meno del previsto, il che potrebbe influire negativamente sul settore cloud di Amazon, anche nel settore AWS, che sta vivendo il momento di crescita più lento, da quando l’azienda ha iniziato a mostrarne i risultati finanziari separatamente.

Amazon ha ridotto i progetti e gli investimenti in alcune aree, come sospendere la costruzione del suo secondo quartier generale e chiudere negozi Amazon Go.

Grazie per la tua attenzione.

#RisorseNONUmane #Amazon #AmazonItalia #AmazonItaly #Licenziamenti #ECommerce #LicenziamentiCollettivi #HR #Recruiter #RisorseUmane #Licenziamento #USA #Shopping #LicenziamentoCollettivo #ShoppingOnLine #Lavoro #SmartWorking #RemoteWorking #Crisi #Tech #Tecnologia #Economia #Media

Per contatti:

AMAZON: la crisi colpisce anche il sito di E-Commerce

AMAZON: la crisi colpisce anche il sito di E-Commerce
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org

04 Marzo 2023

Amazon ha interrotto temporaneamente la costruzione del suo quartier generale, vicino a Washington D.C., che prometteva di creare più di 25.000 posti di lavoro.

Questa pausa è stata decisa perché molte aziende tecnologiche stanno cercando di ridurre i loro costi, compresi quelli relativi agli spazi di lavoro e di personale.

La prima fase del quartier generale è quasi completa, ed Amazon sposterà i dipendenti attuali in questi edifici a partire da Giugno 2023.

Questa decisione, afferma l’azienda, non è collegata ai recenti licenziamenti di Amazon, e non significa che ci saranno ulteriori riduzioni del personale.

Ad ogni modo, la scelta effettuata riflette il cambiamento nel modo di lavorare, delle aziende tecnologiche in questo momento difficile.

Amazon sta valutando le sue esigenze di spazio di lavoro, mentre richiede ai dipendenti di lavorare in ufficio almeno 3 giorni a settimana.

Il famoso sito di E-Commerce avrebbe ancora intenzione di completare la seconda fase del quartier generale, che includerà 3 edifici per uffici di 22 piani e altre strutture.

Grazie per la tua attenzione.

#Amazon #ECommerce #Shopping #AmazonItalia #ShoppingOnLine #AmazonItaly #Tech #Tecnologia

Per contatti:

AMAZON compra One Medical per 3,9 Miliardi di dollari

AMAZON compra One Medical per 3,9 Miliardi di dollari
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org

25 Febbraio 2023

Amazon investe nell’assistenza sanitaria, attraverso l’acquisizione di One Medical. Questo permetterà all’azienda di e-commerce, di fornire servizi sanitari, a molte persone negli Stati Uniti.

Grandi aziende come Amazon e CVS, stanno investendo Miliardi di dollari, in cliniche di assistenza primaria. Tutto ciò, fa parte di un cambiamento nell’assistenza sanitaria statunitense, per passare a un modello basato sulla qualità.

La Federal Trade Commission, sta esaminando l’acquisizione di One Medical da parte di Amazon, per capire se può fare male alla concorrenza e alla privacy dei pazienti.

La FTC è preoccupata, che Amazon possa utilizzare i dati dei pazienti di One Medical per altri scopi, oltre a quelli a cui i pazienti hanno dato il consenso.

Amazon potrà offrire servizi sanitari anche alle imprese, che coprono parte dei costi dell’assicurazione sanitaria dei lavoratori.

Amazon ha investito nel settore sanitario, ma non tutte le sue iniziative sono state un successo.

La joint venture: Haven, fondata da Amazon, Berkshire Hathaway e JPMorgan Chase, è fallita nel 2021 dopo aver speso circa 100 Milioni di dollari, per risolvere le questioni legate al costo dell’assistenza sanitaria, ed al turnover del personale.

Grazie per la tua attenzione.

Amazon #OneMedical #ECommerce #CVS #AssistenzaSanitaria #Medici #Cliniche #Salute #ServiziSanitari #AssicurazioneSanitaria #CentroMedico #SettoreSanitario #Haven #JointVenture #BerkshireHathaway #JPMorganChase #Berkshire #JPMorgan #Assicurazione #Sanità #FederalTradeCommission #Privacy #FTC

Per contatti: