APPLE: pronta ad investire 1 Miliardo di dollari per i film e serie TV, ogni anno

APPLE: pronta ad investire 1 Miliardo di dollari per i film e serie TV, ogni anno
Video e dati aggiornati da: DigitalMarketingManager.org

27 Marzo 2023

Apple investirà 1 Miliardo di dollari all’anno per la produzione e distribuzione di film per i cinema, con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza ad Hollywood, promuovere il suo servizio di streaming Apple TV+, ed attirare nuovi abbonati.

La società collaborerà con gli studi cinematografici su progetti come: “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese, “Argylle” di Matthew Vaughn e “Napoleon” di Ridley Scott.

Apple punta a proiettare film in migliaia di cinema per almeno un mese, un passo avanti rispetto alle esclusive precedenti sul suo servizio di streaming. Fino ad ora, la maggior parte dei film originali di Apple TV+, sono stati esclusivi per il servizio di streaming, o distribuiti in un numero limitato di cinema.

Il coinvolgimento nel cinema serve per dare spazio ai talenti, battere i concorrenti, ed aumentare la notorietà del proprio servizio di streaming TV+.

Apple non possiede l’esperienza per distribuire film, e per questo motivo, collaborerà con distributori terzi per portare i suoi film in tutto il Mondo, definendo tariffe di distribuzione e budget di marketing con partner potenziali.

Questi piani potrebbero dare un impulso alle catene cinematografiche in difficoltà, a causa della pandemia e alle vendite di biglietti al cinema ancora basse, che sono un terzo al di sotto dei livelli dell’anno 2019.

Altri operatori tecnologici come Amazon, stanno aumentando gli investimenti nell’intrattenimento, seguendo l’esempio di Paramount, Disney e Warner Bros che a loro volta cercano di incrementare la produzione di film per i cinema.

Fonte, Dati: Bloomberg

Grazie per la tua attenzione.

#Apple #AppleItalia #AppleTV #AppleItaly #Bloomberg #Cinema #Film #SerieTV #TV #Hollywood #Movie #Streaming #Movies #BloombergItalia #Amazon #StreamingTV #BloombergItaly #Paramount #Disney #WarnerBros #TVStreaming #AppleMovie #TVApple #VideoApple #FilmApple #SerieTVApple #AppleMovies #FilmsApple #AppleAds

Per contatti: