SAMSUNG pensa a BING (Microsoft) al posto di Google, come motore di ricerca

SAMSUNG pensa a BING (Microsoft) al posto di Google, come motore di ricerca
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org

22 Aprile 2023

Samsung potrebbe sostituire Google con Bing di Microsoft, come motore di ricerca sui dispositivi Galaxy, cambiando il panorama della ricerca online sugli smartphone e tablet.

A causa di queste voci, Alphabet, la società madre di Google, sta subendo un calo del 4% in borsa a Wall Street.

Microsoft sta puntando sull’intelligenza artificiale di ChatGPT, investendo Miliardi di dollari, integrandola in Bing ed altri prodotti.

Google rischia di perdere circa 3 Miliardi di dollari all’anno in accordi di licenza con Samsung se il cambio avviene.

Alphabet si sta concentrando sull’intelligenza artificiale per tenere testa alla crescente popolarità di Bing e ChatGPT-4.

Il progetto Magi di Google mira a introdurre funzioni di intelligenza artificiale conversazionale nel motore di ricerca.

Google sta lavorando su nuovi progetti basati sull’intelligenza artificiale, come GIFI, Tivoli Tutor e Searchalong, per migliorare ulteriormente i suoi servizi.

Fonte, Dati: The New York Times

Aggiornamento del 22 Maggio 2023

Samsung rispetta l’accordo con Google, nonostante le tentazioni di Bing

L’industria tecnologica è stata recentemente in fermento per le voci che suggerivano un possibile spostamento da parte di Samsung, da Google a Bing, il motore di ricerca di Microsoft, per i suoi dispositivi Galaxy. Secondo queste voci, la società sudcoreana stava prendendo in considerazione l’abbandono del motore di ricerca Google, partner dal 2010, a favore di Microsoft. Le ragioni di questo potenziale cambio di rotta potevano essere dovute agli ingenti investimenti di Microsoft in ChatGPT e nell’Intelligenza Artificiale.

Un tale cambiamento avrebbe potuto causare un terremoto nel settore, considerato l’accordo da tre miliardi di dollari tra Samsung e Google. Il danno per Google sarebbe stato significativo, perdendo un partner importante come Samsung. Ma anche per Samsung, la transizione avrebbe comportato notevoli rischi. La scelta di sostituire Google con Bing avrebbe potuto avere un impatto significativo sulla percezione del marchio da parte del mercato, considerando le strette relazioni commerciali tra Samsung e Google, e il fatto che i dispositivi Galaxy funzionano con il sistema operativo Android di Google.

Nonostante la potenziale attrattiva del cambio di direzione, Samsung ha deciso di non procedere con la sostituzione. La ragione? Una valutazione interna non ha dato esito positivo. È probabile che la società abbia considerato il danno reputazionale e i rischi potenziali troppo grandi. Inoltre, la recente conferenza degli sviluppatori di Google ha sicuramente impressionato Samsung con il display di soluzioni avanzate nell’ambito dell’intelligenza artificiale e della ricerca.

Samsung ha scelto di rispettare il legame esistente con Google. La scelta è sensata, considerando la dominante quota di mercato di Google nel campo dei motori di ricerca, con un solido 63.51% secondo i dati di StatCounter. Per ora, sembra che il gigante della tecnologia sudcoreana abbia deciso di mantenere stabile la sua rotta, puntando sulla sicurezza e la solidità del partner di lunga data, Google.

Fonte, Dati: The Wall Street Journal

Grazie per la tua attenzione.

#Samsung #Bing #Microsoft #Google #Galaxy #Alphabet #ChatGPT #IntelligenzaArtificiale #MercatoAzionario #ProgettoMagi #GIFI #TivoliTutor #Searchalong #MotoreDiRicerca #Smartphone #Tablet

Per contatti: