AMAZON: il sito di E-Commerce licenzia 27.150 persone in meno di 5 mesi
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org

21 Marzo 2023

La “tecnica” utilizzata dalle Risorse NON Umane, è quella di “diluire i licenziamenti” tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, in modo tale che possano sembrare di meno, ma se si fanno bene i calcoli, c’è poco da nascondere: sono 27.150 persone licenziate da Amazon, in meno di 5 mesi.

Ecco le date principali:
20 Marzo 2023 – 9.000 licenziamenti
4 Gennaio 2023 – 8.000 licenziamenti
16 Novembre 2022 – 10.000 licenziamenti
28 Ottobre 2022 – 150 licenziamenti

I licenziamenti riguardano vari settori di Amazon, come cloud computing e pubblicità, per cercare di risparmiare in tutte le divisioni dell’azienda.

Amazon ha assunto migliaia di persone durante la pandemia, ma ora sta riducendo le aree non redditizie, e congelando le nuove assunzioni.

L’azienda si aspetta un aumento del turnover volontario, poiché il ritorno in ufficio non è ben visto da molti dipendenti del sito di e-commerce.

La spesa per il cloud negli Stati Uniti è cresciuta meno del previsto, il che potrebbe influire negativamente sul settore cloud di Amazon, anche nel settore AWS, che sta vivendo il momento di crescita più lento, da quando l’azienda ha iniziato a mostrarne i risultati finanziari separatamente.

Amazon ha ridotto i progetti e gli investimenti in alcune aree, come sospendere la costruzione del suo secondo quartier generale e chiudere negozi Amazon Go.

Grazie per la tua attenzione.

#RisorseNONUmane #Amazon #AmazonItalia #AmazonItaly #Licenziamenti #ECommerce #LicenziamentiCollettivi #HR #Recruiter #RisorseUmane #Licenziamento #USA #Shopping #LicenziamentoCollettivo #ShoppingOnLine #Lavoro #SmartWorking #RemoteWorking #Crisi #Tech #Tecnologia #Economia #Media

Per contatti:

I commenti sono chiusi.