TWITTER: crolla il fatturato ed utile netto del 40%

TWITTER: crolla il fatturato ed utile netto del 40%
Video ed Articolo, realizzati da: DigitalMarketingManager.org

05 Marzo 2023

L’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, ha portato molti inserzionisti a sospendere gli investimenti pubblicitari sul “social network”, che ha un debito di 13 Miliardi di dollari. Una parte del debito di Twitter prevede un tasso di interesse annuo di quasi il 15%.

Le banche principali che hanno prestato i soldi ad Elon Musk per acquistare Twitter, sono: Morgan Stanley, Barclays PLC e Bank of America Corp.

Tuttavia, le banche non sono state in grado di vendere quel debito ad investitori terzi, una pratica comune quando le banche aiutano a finanziare acquisizioni importanti.

Twitter non ha ancora specificato a quanto ammontano le perdite di preciso. Elon Musk sta tagliando i costi ed ha già effettuato ulteriori licenziamenti.

Gli ultimi dati pubblici riguardano il mese di Dicembre 2021 ed il quarto trimestre del 2021 e sono: fatturato di 1,57 Miliardi di dollari, ed utile netto di soli 182 Milioni di dollari, a fronte di 13 miliardi di dollari di debiti.

Twitter non è più quotata in borsa, dall’8 Novembre 2022, ed è a tutti gli effetti una società privata, questo significa prima di tutto meno obblighi di trasparenza da comunicare all’esterno. La pubblicità rappresentava circa il 90% del fatturato di Twitter nel 2021.

L’azienda afferma che sta cercando di riconquistare gli inserzionisti del “social network” con diverse proposte formulate, nell’era della “gestione creativa” apportata da Elon Musk, che ha comprato la società dopo che Twitter aveva bannato l’account del “Miliardario annoiato”.

Grazie per la tua attenzione.

#Twitter #TwitterItalia #TwitterAds #TwitterItaly #FatturatoTwitter #UtileNettoTwitter #TwitterFatturato #UtileTwitter #InfluencerTwitter #TwitterUtile #VideoTwitter #InfluencersTwitter #TwitterUtileNetto #Tech #Tecnologia #ElonMusk #Elon #Musk

Per contatti: